Monthly Archives: ottobre 2014

    -

Presentato il nuovo video promozionale per la Penisola Sorrentina

Il 26 ottobre 2014 è stato proiettato per la prima volta nella Sala Consiliare del Comune di Sorrento il video sulla Penisola Sorrentina, realizzato da Athena Produzioni per conto della Fondazione Sorrento. “E’ davvero meraviglioso. Dobbiamo impegnarci tutti per poter divulgare quanto più possibile questo splendido video”, ha commentato il sindaco Giuseppe Cuomo. L’opera consta di più di 20 minuti di immagini mozzafiato delle terre sorrentine e zone limitrofe. Quindi non solo Sorrento, Vico Equense, Massa Lubrense, Piano di Sorrento, Meta di Sorrento, Sant’Agnello ma anche Capri, Positano, Ischia, Paestum, Pompei. In questi luoghi, osservati anche attraverso riprese aeree, motivo per cui sono stati utilizzati un elicottero e droni professionali, si vedono i volti e si ascoltano le voci di giovani turisti provenienti da tutto il mondo che nelle loro lingue originali manifestano il  piacere averli visitati, mentre  danzatori che evocano figure mitologiche scandiscono le varie fasi del viaggio visivo. Il video verrà veicolato nelle fiere di settore, anche di respiro internazionale, e utilizzato come strumento di promozione turistica e marketing territoriale

 

Approfondimento: leggi l’articolo di Sorrento News


    -

Lavori in corso

Come avrete notato, durante questi giorni, provando a navigare su questo sito, alcune pagine non sono complete di contenuti e qualche collegamento risulta interrotto. Niente paura! Stiamo provvedendo a rinnovare e a completare il sito di Athena Produzioni per renderlo ancora più efficace e carico di contenuti e farlo diventare uno strumento di comunicazione indispensabile per i visitatori, gli estimatori e tutti i nsotri partners. Grazie a tutti!


    -

Prodotti audiovisi per la Penisola Sorrentina

Negli ultimi anni è andata sempre più accentuandosi la consapevolezza che l’integrazione tra il turismo ed il patrimonio enogastronomico, naturalistico, monumentale ed archeologico, rappresenta una primaria risorsa strategica per la promozione e lo sviluppo di un territorio. Prendendo spunto da queste considerazioni è nata l’idea, fatta propria dalla Fondazione Sorrento, che ha sposato e promosso il progetto, di realizzare una serie di prodotti audiovisivi dedicati alla Penisola Sorrentina, in cui la memoria del territorio è riletta e proposta universalmente con codici e scritture moderne, attraverso l’unione di luoghi, panorami, storie con danze, suoni, persone provenienti da tutto il mondo. Un viaggio visivo  che proietterà le immagini e le suggestioni di tutte le località della Penisola Sorrentina nei prossimi appuntamenti delle fiere internazionali del turismo.