Ritratti di coraggio: doppio appuntamento in questo weekend

    -

Ritratti di coraggio: doppio appuntamento in questo weekend

Sabato 16 e domenica 17 doppio appuntamento per “Ritratti di coraggio”. Si apre così una consuetudine di programmazione che accompagnerà tutta la stagione della trasmissione di Paola Saluzzi fino al 15 ottobre.

Ospite della seconda puntata, in onda sabato (h. 9,10), è Anna Costanza Baldry, psicologa, criminologa e docente universitario, che ha sempre dedicato le sue ricerche e attività al contrasto della violenza sulle donne. Nel corso della puntata si ascolterà anche la testimonianza diretta di una vittima di stalking, uscita da questa pericolosa spirale di violenza, grazie alla condivisione di un percorso d’aiuto con la dott.ssa Baldry.

Domenica (h. 9,20) sarà invece la volta della terza puntata. Paola Saluzzi incontra Fiorella Tosoni, Presidente dell’Associazione Andrea Tudisco, fondata nel 1997 assieme al marito, per onorare la memoria del figlio morto per leucemia all’età di 10 anni. Questa struttura offre opera di assistenza e ospitalità a bambini affetti da gravi patologie e alle loro famiglie, spesso provenienti da città e stati molto lontani da Roma. Tra i servizi offerti dall’Associazione anche la clownterapia: la clowndottoressa “Pastafrolla”, alias Martina Giorgi, descrive gli aspetti più importanti di questa particolare quanto delicata attività.

 

Ritratti di coraggio

Anna Costanza Baldry

 

ritratti di coraggio

Fiorella Tosoni